Laura Donnelly, che ha già maturato una certa esperienza nell’interpretare donne forti in serie storiche, sarà protagonista della nuova serie di Joss Whedon.
The Nevers, dal celebre creatore del cult Buffy the Vampire Slayer, sarà prodotta da HBO ed è descritta come “un epico science-fiction drama su una banda di donne vittoriane che scopre di possedere abilità inusuali, nemici implacabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo“. Il canale ha ordinato direttamente la serie lo scorso luglio.
Donnelly interpreterà Amalia, eroina impulsiva con delle ferite di carattere emotivo che rifiuta la società vittoriana e “morirebbe per la causa ed ucciderebbe per un drink“, secondo quanto riportato da Deadline. Whedon ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Laura Donnelly ha carisma, saggezza ed una precisione anarchica che non solo cattura Amalia, ma la definisce. Lei è fiera e divertente – ed io necessito di entrambe queste cose per il viaggio che abbiamo dinanzi“.
Whedon sarà sceneggiatore. regista e produttore esecutivo di The Nevers, oltre a fungere da showrunner. Precedenti crediti televisivi di Donnelly includono Outlander, The Fall, Merlin e Missing.
Seguirete la nuova serie di Whedon? Diteci la vostra nei commenti!